venerdì 18 luglio 2008

Chi intercetterà il disagio sociale?

Oggi 19 Luglio anniversario della strage di via D'Amelio Simbolo della lotta fra Stato e anti-Stato. Simbolo della nostra lotta.

Giovedì 25 Luglio ore 17 Veltroni incontra i "liberal" del PD: siete invitati a partecipare.

25 Ottobre 2008: il PD prepara una "grande manifestazione". Ci andiamo? Come? Per dire cosa? Ho come una strana sensazione: che il solo fatto che venga convocata dal PD farà restare a casa molta gente. Ma deve essere una sensazione sbagliata.

8 commenti:

Maurizio Rondina ha detto...

La sensazione non è del tutto infondata, in ogni caso mai rifiutare una convocazione, ove ribadire le proprie posizioni...

io ad esempio andrei alle riunioni del PD locale, se solo mi convocassero o venissi a conoscenza che le riunioni sono indette, e con quale ordine del giorno..

Ma purtroppo la vera democrazia è lontana...

Nel mio comune c'è un conflitto fra 2 candidati PD da presentare come sindaci alle prossime amministrative del 2009 (attuale sindaco, e suo predecessore)... e cosa fanno i suoi dirigenti? invece di indire le primarie e dar spazio anche ad altri candidati, incaricano un comitato ristretto di 5 "saggi", che guarda a caso sono sempre i soliti che calcano le scene della politica locale da decenni, per sondare la base elettorale, e decidere quale dei 2 abbia maggiori speranze di vincere... per me perderebbero entrambi!

Bella cosa vero? questo è il nostro PD...

Dite a Veltroni che anche nel suo modello istituzionale (U.S.A.) un candidato presidente (in Italia "del consiglio"), che perde le elezioni si fà da parte, e non se ne sente più parlare.

Ditegli che in Italia, persistendo nomeclatura decennale, un Barak Obama non avrebbe mai avuto spazio.

Ditegli che gli attuali dirigenti del PD non possono sentirsi rappresentanti del popolo quando "sostengono" o "sono sostenuti da", interessi economici e poteri lobbystici in palese conflitto di interesse con il popolo stesso.

Ditegli che quello fra PD - PDL e' un dualismo fra 2 catalizzatori di poteri contrapposti, ed entrambi perseguono i propri interessi, non quelli dei cittadini.

isabella ha detto...

Io, alla manifestazione del Pd del 25 ottobre, ci andrò. Ci andrò perchè è necessario protestare contro la politica sociale del governo, ci andrò perchè ci andranno tanti che la pensano come me e più siamo, meglio è, ci andrò perchè tra tante malefatte di Veltroni questa è una cosa giusta.
Certo, mi guarderò bene dal mettermi sotto alle bandiere del Pd e confondermi con certi personaggi ed i loro raccomandati.
Anzi, mi piacerebbe, in quell'occasione, ribadire la necessità di rinnovamento e rigenerazione morale della politica. Mi piacerebbe anche cogliere l'occasione per affermare - a proposito delle prossime riforme - che bisogna ripristinare il voto di preferenza. Ricordate? L'hanno abolito con la scusa che serviva ad eleggere mafiosi. Adesso, invece, mafiosi, amici, parenti vengono direttamente nominati dai partiti che li candidano nelle giuste posizioni.

PierGiorgio Gawronski ha detto...

Grazie Silvia. Il 25 Ottobre andiamoci con un nostro volantino.

Maurizio: vieni a dirle con noi queste cose: a fine Settembre avremo una riunione con Veltroni.

PierGiorgio Gawronski ha detto...

Per i residenti romani:


Quelli della "Sinistra" mi hanno mandato questo invito, ma io non ci sarò: parto finalmente dopo due anni per unperiodo di vacanza in Dolomiti. Se qlcno ci va, mi riferisce?


ROMA: PRESENTAZIONE DEL PROGETTO `PANDORA: LA SCATOLA APERTA´

LANCIO DEL PROMO E INCONTRO CON CLAUDIO FRACASSI E FRANCESCO SYLOS LABINI

SABATO 26 LUGLIO ORE 21,00

CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Via Casilina Vecchia, 42

PANDORA: LA SCATOLA APERTA

PRESENTAZIONE DEL FORMAT

CON CLAUDIO FRACASSI E FRANCESCO SYLOS LABINI

e

PROIEZIONE DEL PROMO

PRIMA ASSOLUTA!

PANDORA: LA SCATOLA APERTA E' UN FORMAT DI APPROFONDIMENTO FINANZIATO DAL BASSO CHE PROPONE AI CITTADINI UN'AGENDA MEDIATICA NON CONDIZIONATA DA PARTITI POLITICI O DA LOGICHE COMMERCIALI

SARA' TRASMESSO SU TV SATELLITARI, TV ANALOGICHE E VIA WEB

HANNO ADERITO AL PROGETTO: GIULIETTO CHIESA, GIANNI MINA', LIDIA RAVERA, VAURO, DAVID RIONDINO, MONI OVADIA, SABINA GUZZANTI, CLAUDIO FRACASSI, LUCIANO GALLINO, ALEX ZANOTELLI E MOLTI ALTRI ESPONENTI DEL MONDO DELLA CULTURA E DELLO SPETTACOLO

IL PROGETTO E' STATO LANCIATO DA MEGACHIP, UN OSSERVATORIO DEL SISTEMA MEDIATICO NAZIONALE TV, RADIO, STAMPA E INTERNET, NATO PER DIFENDERE IL DIRITTO ALLA DEMOCRAZIA NELLA COMUNICAZIONE

Info:

http://megachip.info

Eliana Privitera

328 4623831

merzh00@yahoo.com

eliana.privitera@tiscali.it

Circolo degli Artisti

Via Casilina Vecchia, 42

00182 Roma

Tel: +39 06.70305684

Fax:+39 06.97250663

www.circoloartisti.it

www.myspace.com/circolodegliartisti

Maurizio Rondina ha detto...

ma non era il 25 luglio l' incontro con Veltroni?

Buona vancanza, Piergiorgio!

PierGiorgio Gawronski ha detto...

Il 25 Luglio l'incontro era fra i liberal del PD (la corrente guidata da Enzo Bianco, ex repubblicani e liberali + Bassanini + Gentiloni) e ci sono stato. E' andata così. Ore 17 di Giovedì: inizio con la relazione di Bianco (che pone vari problemi politici tipo non entriamo nel gruppo socialista in Europa, inserite Valerio Zanone nella Direzione del Partito, ecc.), risposta di Veltroni ("Fondazioni ok, purché non si divida il partito in tante correnti), poi 4 interventi (Bassanini, Barzini e altri due) e chiusura alle 19:30.

Prossimi appuntamenti
1) Chi vuole venire alla Festa dell'Unità in Toscana a fine sett. x aprire un nostro stand?
2) 13-15 Sett a Cortona c'è la scuola di partito, un salto lo potremmo anche fare...
3) Fine sett. o 4 Ottobre: stiamo pensando di organizzare qui a Roma un Convegno sulla democrazia in Italia
4) 25 Ott: Manifestazione del PD
5) Novembre: Conferenza Programmatica del PD (forse)

Stringiamoci attorno a GianMario Nava per organizzare il ns contributo a questi eventi

isabella ha detto...

Mi piace molto l'idea del convegno a Roma sulla democrazia. Anch'io avevo pensato che sarebbe stata una cosa da proporre come attività dell'Associazione. In particolare, secondo me, il programma sarebbe da incentrare sulle metodologie partecipative. Devo dire che i tempi però mi sembrano un po' strettini per fine settembre/ ottobre. Se ci si riuscisse per novembre o fine ottobre sarebbe già tanto. Tra l'altro mi sembra anche una cosa molto interessante in vista delle prossime riforme, non tanto perchè penso che qualcuno - lassù - ne terrebbe conto, ma proprio perchè è utile per capire, a tutti noi e non solo. Però servono soldi. Chissà ... qualche sponsor!
Goditi le meritate vacanze, Piergiorgio!!!

PierGiorgio Gawronski ha detto...

intanto ho scelto di essere fra i promotori del referendum contro il lodo LFno. purtroppo sono l'unico del pd. per ora.
per quanto riguarda il convegno sentitevi con silvia ceccarelli per avere i chiarimenti opportuni, i tempi sono stretti e per questo chi può cominciare a preparare quel che c'è da fare può farlo... oppure contattatemi sul cellulare... fra una gita e l'altra su per le dolomiti, possiamo portarci avanti. grazie