giovedì 26 febbraio 2009

DIMISSIONI!

C’è stato un regolare processo. C’è stata una sentenza. Un giudice ha stabilito che Silvio Berlusconi (tramite Bernasconi) ha corrotto un teste (Mills) affinché mentisse, in un processo a suo carico. Tanto basta! Il Primo Ministro si deve dimettere. In qualsiasi paese civile funziona così. In caso contrario, in qualsiasi paese civile l’opposizione avrebbe protestato.

Io Chiedo le Dimissioni di Silvio Berlusconi da Primo Ministro.

Silvio dice che è innocente. Benissimo, può darsi. La giustizia perfetta non è di questo mondo. Ma non vedo come e perché l’opinione pubblica possa accettare di essere governata da gente su cui pesano sospetti tanto gravi. Non mi interessa se “Silvio” è di destra o di sinistra, e non chiedo elezioni anticipate, non sono interessato alla conquista del potere per via giudiziaria: ci mettano un altro del Suo partito. Però se ne vada, o salta il principio di legalità; salta il rispetto delle regole della nostra comunità che garantiscono che ciascuno di noi rispetta il suo prossimo.

L’opposizione tace. Va bene la censura dei TG, ma l’autocensura proprio non mi va giù. Se non c’è un progetto –paese alternativo, basato sui principi costituzionali, la sinistra non esiste. Franceschini non ha nulla da dire?

5 commenti:

Maurizio Rondina ha detto...

Parole sacrosante Piergiorgio..

ma siamo in un paese civile?

esiste una vera opposizione?

Il silenzio di Franceschini è prevedibile, ..cosa vuoi pretendere, ha già parecchio da fare in casa con il suo contorno di "castosauri"!

gravissimo invece quello dei TG e dei mass-media..

Anonimo ha detto...

ANCORA CON I DISCORSETTI DA SALOTTO SU BERLUSCONI CHE NON INTERESSANO A NESSUNO, ABRUZZO E SARDEGNA DOCET, LA VISIBILITA' CHE CERCATE GUADAGNATEVELA CON AZIONI CORAGGIOSE

isabella ha detto...

Ciao a tutti!!
Ma qui siamo proprio arrivati alla follia! Non penso ci sia più nulla da fare in questo piddì!
Tu anonimo, ti rendi conto di quello che dici? Eccerto che si discute di Berlusconi!!!! Meno male, ma sempre troppo poco, perchè nessuno in questo cavolo di paese ha il coraggio di dire apertamente quello che ha scritto Piergiorgio in questo post! E oggi il nostro presidente del consiglio ha ricevuto pure l'oscar della volgarità dai media francesi per le sue battutacce. Ecco come lo vedono all'estero: http://maxbarbie.blogspot.com/2009/02/berlusconi-le-relou.html.
E perchè dovremmo accettare senza protestare di esser governati da un bellimbusto del genere? Perchè tutti tacciono, perchè nessuno lo dice che è un aspirante dittatore da operetta, e che se la persona da lui corrotta (Mills) è stata condannata, sarebbe stato fatto altrettanto per lui, se non avesse provveduto con leggi ad personam?? A questo punto siamo arrivati!
E basta con questa storia dell'antiberlusconismo come fenomeno negativo!! Forse che il problema del ventennio non era Mussolini?
Il problema n.1 in questo paese è esattamente Berlusca, il n.2 invece riguarda l'opposizione che non c'è, il n.3 il silenzio e il servilismo della maggior parte dei media, di cui possiamo anche capire le ragioni (Mentana docet).
veramente mi stupite, ma perchè non ti firmi?
Isabella

Anonimo ha detto...

Solitamente non mi interessa molto bloggare e specie su argomenti davvero risibili, quindi farò l'avvocato d'uffico dell'anonimo che non si firma se per i naviganti è uguale.

Basterebbe farsi un giretto in rete per rendersi conto di quante persone scrivono improperi più o meno gravi nei confronti del tappetto d'Arcore, Gawronski non è l'unico crociato in circolazione.

Certo, come si può non dar ragione all'anonimo che scrive che con i discorsetti da blog non si va da nessuna parte e sotto in certo aspetto mi ledo da solo nel contribuire a dar spago alle querelle gawronskiane.

Berlusconi afferma di aver mandato a casa circa otto segretari politici della sinistra, vorrà dire qualcosa o sbaglio.

Voler far fuori berlusconi tramite le manette o la giustizia, significa non aver capito una mazza della politica specie quella italiota. Più voi invocate la sua dipartita e più la sinistra si polverizza, svanisce dalla scena politica.
Cosa pensate che vogliono i cittadini: un politica arrangista che pensa solo al suo interesse o il lavoro, la possibilità di non perdere la loro casa, una vecchiaia serena, sono sogni? forse ma questo è quel che un popolo vuole da chi ha la responsabilità di governare un paese.

Come mai sedici milioni di persone votano Berlusconi, è bravo, forse detiene troppo potere sia economico che sull'informazione? forse si non lo so, quel che so è però che lui governa e la sinistra si è polverizzata.
Come si può pensare di conquistare la fiducia dell'elettorato.

Occorre che il partito democratico si radicalizzi sul territorio. Occorre che lo stesso torni a fare politica e combattere colpo su colpo le ambizioni berlusconiane e dovrà farlo ascoltando il paese reale, deve farla finita di pensare ai suoi organigrammi interni al partito, le lotte tra tribù, le lotte intestine. Il paese è lì che attende.
Come può essere credibile se un Gawrosnki si mette ad invocare le dimissioni del Berlusca per il caso Mills, quando nello stesso PD è colmo di pirati predatori, occorrerebbe costruire una galera solo per metterli tutti dentro e buttare le chiavi.

Guardate il factotum Goffredo Bettini, dopo aver fallito tutto lo mettono a fare il capolista alle elezioni europee, meno male, se lo toglieranno dalle palle.

Io concludo per non annoiare e lo faccio annunciando alcune nostre battaglie vinte.
Nella periferia romana sono oggi iniziati i lavori per un piccolo parco pubblico adibito per i bambini, quest è stata una nostra
vittoria, Alemanno ci ha ascoltato a differenza di una sinistra che per anni ci ha ignorato.

Una mia petizione inerente le ragazze madri recluse è stata discussa in commissione giustizia e approvata, certo non è molto ma io non sono mica un eletto, quindi ci posso stare.

Se vuoi fare politica caro Gawronski entra nel serpaio pd e fatti valere se ne hai la capacità, altrimenti fai come me ...ignorali.

Anonimo ha detto...

Io non credo che la sinistra perde perché è anti-berlusconiana, ma perché lo è solo a parole. E non credo neppure che corrompere testimoni sia una cosa poco grave. I politici al potere che tengono comportamenti gravi poi portano nel loro stile di governo quei modi, e ne paghiamo noi le conseguenze.
Piergiorgio